venerdì 14 aprile 2017

Pane fritto alla pizzaiola

Oggi voglio presentarvi una ricetta semplice e veloce, ideale quando siamo di fretta o non abbiamo voglia di cucinare: il Pane fritto alla pizzaiola. Una ricetta molto sfiziosa.


Si tratta di una ricetta per riciclare il pane avanzato che si prepara velocemente ed è molto facile da realizzare. Tutto quello che ci serve è del pane raffermo, della uova, del formaggio, del sugo avanzato e prosciutto cotto.


 Ingredienti per 3 pezzi piccoli:
3 fette di pane
scamorza o mozzarella
prosciutto cotto
sugo q.b.
1 uovo
sale
olio di girasole per friggere

Procedimento:
Dividete le fette di pane in due.

Tagliate a fettine la scamorza o la mozzarella.
Aggiungete al centro del pane due cucchiaini di sugo, una fettina di formaggio ed il prosciutto. Chiudete con l’altra metà di pane.


Mettete in una padella l’olio per friggere e fatelo riscaldare.
Sbattete con la forchetta l’uovo con sale e pepe in un piatto. Passate le fettine di pane nell’uovo sbattuto e friggetele.
Lasciate cuocere a fiamma dolce e girate quando son ben dorate. Terminate la cottura dall’altro lato. Togliete le fette di pane fritto alla pizzaiola con una schiumarola e ponetele ad asciugare su carta assorbente.
Servite il pane fritto alla pizzaiola caldo o tiepido. Volendo possiamo accompagnare il pane alla pizzaiola con dell’insalata o con pomodorini.


Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Orecchiette con salsiccia e cime di rapa

Le orecchiette con salsiccia e cime di rapa sono un primo piatto molto gustoso. Con questo piatto riuscirete a far assaggiare questa ve...